trattori elettrici
Settore ospedaliero

Clicca sul banner in verde qui sopra per scaricare la presentazione completa

 

Già da alcuni anni la Bigà Italia anni ha studiato e prodotto diversi mezzi elettrici da utilizzare all’interno degli ospedali, risolvendo così i problemi di movimentazione di persone e materiali e privilegiando, nella costruzione, sicurezza, praticità ed economicità, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia (D. Lgs 81/08, titolo IV con riferimento all’art. 167 per movimentazione manuale dei carichi - m.m.c).

 

La Bigà Italia già da alcuni anni ha studiato e prodotto vari mezzi elettrici e carrelli conformi ai requisiti  D. Lgs 81/08, titolo IV con riferimento all’art. 167 per movimentazione manuale dei carichi (m.m.c) (vedi allegato a fine pagine).

 

Abbiamo notato che i mezzi disponibili oggi negli ospedali, per il trasporto di degenti e per movimentare carrelli di ogni genere (scaldavivande, medicinali, biancheria pulita, derrate alimentari, rifiuti) presentano delle lacune in fattore di sicurezza. Spingere, per esempio, un letto ospedaliero da dietro, rappresenta una mancanza totale di visibilità quando si affrontare una curva o un incrocio, la testa del paziente” esce” in un angolo senza visuale e l’operatore “posteriore” percorre 2 metri, prima di visualizzare un eventuale ostacolo, fisso o in arrivo.   Spingere su leggere salite un Roller con biancheria pulita di 300 kg, trainare vari carrelli a velocità di 10 km/h all’interno di tunnel, in fine, camminare spingendo per distanze superiori a cento metri pesi oltre a quanto permesso, comporta rischi di patologie da sovraccarico biomeccanico, in particolare dorso-lombari.  


Carrelli per la movimentazione di letti ospedalieri
• Trasporto pazienti su sedie a rotelle
• Trattorino per movimentare carrelli scaldavivande
• Carrelli per la farmacia e derrate alimentari
Carrelli e rimorchi per rifiuti indifferenziati
• Carrelli rimorchi per caricare e trainare Roller per biancheria
• Mezzi elettrici per movimentare vari carrelli e applicazioni speciali

Scarica i file in pdf per conoscere nel dettaglio tutti i nostri prodotti e le loro funzioni specifiche.